Benvenuta
al Concorso
Internazionale

1915: c'era una volta Amarena...

Amarena Fabbri e il suo inconfondibile vaso bianco e blu, sono il frutto dell'amore tra Gennaro Fabbri, padre dell'Azienda, e Rachele, sua moglie, inventrice della preziosa ricetta di "marene con succo" con cui ancora oggi vengono preparate le famose Amarene.

Icona dell'azienda nel mondo, il vaso in ceramica a motivi oreali venne commissionato da Gennaro Fabbri alle maestranze faentine, note per la loro abilità e ranatezza. Era il 1915 e oggi, dopo oltre 100 anni, Amarena continua la sua storia di passione, tradizione e innovazione.

È proprio grazie a queste inconfondibili qualità e alla sua innata versatilità che Amarena Fabbri entra di diritto tra gli ingredienti più usati nel mondo dei bartender, aggiungendo un tocco di ranatezza a cocktail inediti e rivisitazioni di tendenza. Nella versione frutto o Mixy Bar, Amarena ­firma con stile i drink più in voga del momento grazie anche al celebre vasetto Opaline, testimone intramontabile di un servizio davvero chic.

2017: Lady Amarena alla Terza Edizione

Dopo il successo delle precedenti edizioni Lady Amarena ritorna e lancia la sfi­da a tutte le Bar Lady del mondo, per un cocktail all'ultima Amarena. Chi sarà la vincitrice di questa avvincente edizione?


I nostri canali social